Ma è Sempre Colpa Nostra?

Ok, ma una domanda mi viene: ma è sempre colpa nostra se esistono queste palesi ingiustizie, questo sfruttamento?

Mangiare Tardi?

Mangiare tardi è sempre un po’ un sogno proibito (oppure una triste necessità). Nel mio natio borgo selvaggio si vagheggia da sempre di luoghi mitici in cui ciò è possibile, addirittura codificato.

Adolescenti in Gita

Il post sulla mia esperienza maltese, questo, ha incuriosito una collega che se n’è andata a Roma con alcuni pargoli e mi ha condiviso le sue impressioni.

Picchiare un Nazista è un Reato?

Non so, ma come nel film “Bastardi senza gloria”, uccidere Hitler non sembra un reato; così anche picchiare un nazista non sembra esserlo. Infatti perché avere cura di un signore (o di una signora) che esalta un’ideologia criminale come quella? Eppure…

In Italia Piacciono

In Italia avocado e mango piacciono sempre di più. Non sono frutti tradizionali anche se al Sud cominciano a coltivarli per ovvie ragioni di pecunia.

Ma Le Polpette Sono Solo di Carne?

Ma ora il dubbio: se mia mamma fosse ancora viva e mi facesse ancora le sue “polpette”, come dovremmo chiamarle? Finte polpette? rotondità? esercizi di fantasia? recupero creativo?

Le Enoteche Osservano

Cosa osservano le enoteche del circuito Vinarius? Ovviamente i consumi di vino: quantità e qualità. Così un questionario sottoposto ai soci dopo le feste di Natale restituisce l’immagine di un comparto in crescita

Bisogna Stare Accorti

Stiano attenti i produttori e stia attenta la Coldiretti, Se da una parte ti lodano, dall’altra ti schifano. Tipo tifo calcistico. Ci vorrebbe un poco di par condicio anche qui: se inviti una parte devi poi invitare anche l’altra

Non Capisco

Nel mio natio borgo selvaggio, ci sono un ristorante stile giapponese (in realtà un ibrido gestito da cinesi), una friggitoria cinese e due kebab (gestiti da marocchini e da egiziani) che fanno anche pizza. Nessuno pensa mai che in questi locali si mangi veramente giapponese, veramente cinese o veramente marocchino od egiziano…

Una Storia Pazzesca…

Una recensione finta o forse vera; l’indignazione popolare; un’eroina che poi diventa “assassina”; il giornalismo fai da te; il giornalismo vero che è minacciato; le notizie che vorresti leggere e la pubblicità occulta; un morto… con questi elementi ci potresti costruire un romanzo. Ma io mi limito a due considerazioni