Sabato si fa…

Sabato 14 maggio debutta anche in Piemonte Il Sabato del Vignaiolo, l’evento pensato dalla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti per incontrare operatori e winelovers.
La delegazione di Alessandria si riunirà, dalle 10 alle 19, all’Azienda Vitivinicola La Zerba, nell’omonima località a Tassarolo. 18 cantine FIVI saranno presenti personalmente con i loro vini, verrà inoltre allestito un banco dove si potranno assaggiare quelli delle delegazioni di altre regioni. Non mancherà la proposta gastronomica, con prodotti tipici locali e food truck: Cantine del Gavi, locale storico del paese da quattro generazioni, rinomato per il suo risotto, Il Banco di Novi Ligure, con la sua farinata, e l’Azienda Cristalli di Miele in collaborazione con I Sapori delle Alpi e i suoi formaggi, per una giornata all’insegna dell’enogastronomia piemontese. Sarà possibile accedere alla manifestazione acquistando il biglietto al costo di 20 euro. Si consiglia la prenotazione via telefono al numero 340 4501602 o via mail all’indirizzo mascherini.margherita@gmail.com. In caso di maltempo l’evento verrà posticipato al weekend successivo, nella giornata di sabato 21 maggio.

Visite: 43

Riccardo Milan

Riccardo Milan Professore, giornalista e blogger Professore della scuola alberghiera “Erminio Maggia” di Stresa; giornalista pubblicista (iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Piemonte tessera n° 59377 del 6 - 6 - 1991), blogger con il blog Allappante.it, dall'ottobre 2017 linkato da La Voce di Novara on line; direttore della rivista "Paese Mio" edita dal Comitato Unpli del Piemonte; collaboratore di "Arcobaleno d'Italia"; ha scritto anche due libri di cucina, nonché altri di storia locale; si è occupato per anni di cultura materiale: vino, gastronomia, cucina per lo più tipica, storia di...; docente a tempo in alcuni centri di formazione professionale, anche nel carcere di Verbania; consulente per la realizzazione e gestione di carte dei vini, corsi e didattica sui vini e sui prodotti tipici. Ha collaborato ad inizio Duemila con la Fic (Federazione Italiana Cuochi), in segreteria e nella redazione della rivista "Il Cuoco". Allievo di Luca Maroni. Già membro dell'Aies, dell'Adam (diplomato Idrosommelier) e dell'Aims. Organizzatore e collaboratore di banchi di assaggio vini, Sanvino, Lago d'Orta Wine Festival., Chebolle e Sapeg. Da inizio 2022 Fiduciario della Condotta Verbanese di Slow Food. Socio ed ex presidente dell'Associazione Turistica Pro Loco di Omegna; membro da più mandati della Giunta Provinciale Unpli Vco e del Consiglio regionale Unpli, della Giunta del Piemonte da due mandati; e dal 2016 al 2020 nel Consiglio nazionale Unpli. E' stato donatore AVIS ed ora collabora con la onlus Maresca di Santhià. Vive da sempre sul Lago d’Orta, fra Omegna e Bolzano Novarese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.