Frustrata Perché?

La notizia è marginale: un’assessore del comune di Lecco è stata beccata a scrivere in forma anonima messaggi di odio. Roba normale, ma in questo caso si tratta di un personaggio pubblico che, ironia, ha l’incarico sulle Politiche per bambini, giovani, famiglie, Comunicazione e rapporti con i cittadini, Evoluzione digitale”. Ah ah aha… ha insultato un cittadino sulla rete: involuzione digitale, verrebbe da dire.

Ma perché questa notizia mi interessa? Leggo la sua biografia:Nata a Lecco il 10/02/1984. Diplomata al liceo linguistico Bertacchi ha conseguito una prima laurea specialistica in Marketing e Comunicazione d’Impresa, un Master alla New York University e una seconda laurea magistrale in Giurisprudenza. Dal 2009 lavora nel marketing e nella comunicazione d’impresa di un’importante Associazione datoriale a Milano. Da sempre appassionata di sport (sia come atleta di diversi sport tra cui danza classica e pallavolo e poi come allenatrice) e di educazione (ha conseguito un master in Parent Coaching). Mamma di due figli”. Ecco, leggo e mi chiedo? Una donna così, in carriera, carina, sentimenti pieni… una donna così si comporta come un qualsiasi frustrato? 

Sì, questa signora, per una ragione a me misteriosa, andava a insultare sulla rete. Non so perché l’abbia fatto, credo che derivi da qualcosa di più profondo, da qualcosa che forse noi tutti abbiamo. Forse la nostra naturale violenza che dobbiamo tenere sotto traccia, sotto controllo. Ma che ogni tanto, ti distrai, e quella esce… e ti rovina!

Visite: 58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *