Folk Pollo

Bella serata di elettrofolk, con i Folkamiseria, sabato scorso. Tanti giovani, tanta birra e anche un poco di vino (rosso, barbera della cantina di Maranzana). Ai ballerini, pogatori, salterini… abbiamo servito un Pollo al curry con lenticchie speziate e riso basmati. Assai apprezzato. Lo voglio ricordare (così ricordo la bella serata), riportando la ricetta.

Pollo al curry con riso basmati

Fate cuocere il riso in abbondante acqua salata. Intanto tritate della cipolla e tagliate il pollo a tocchetti. Con un filo d'oilio, fate cuocere in una padella il pollo e le cipolle. Quindici minuti a fuoco medio, mescolando spesso. Intanto, in un recipiente unite la polvere di curry, farina e un po' di latte ad amalgamare. Un po' di sale. Una volta cotto il pollo, copritelo con la salsa al curry e fatelo cuocere a fuoco basso, per cinque minuti.

Nel piatto, il riso va messo ai lati del pollo.

Se volete, potete aggiungere delle lenticchie speziate. Fate precuocere delle lenticchie, poi le soffriggete in una padella con olio, peperoncino, curry e sale a piacere. Anche le lenticchie vanno servite a lato del pollo. Una finezza in un piatto saporito ed esotizzante.

Folk o non folk? tradizione o modernita?… non importa: ai giovani è piaciuto… 

Visite: 986

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *