Cose Fatte e Cose da Consigliare: Bergamo

Nei giorni scorsi sono stato a Bergamo per la Fiera Agri Travel e Slow Travel Expo, piccola fiera piena di cose interessanti. Sagre di Qualità comprese. Ho dormito in un albergo moderno vicino all’aeroporto, il Winter Garden Hotel: moderno, confortevole, buona ristorazione e colazione internazionale a disposizione. Mancano i giornali, però. Quando li ho chiesti, mi hanno guardato come un marziano. Sono proprio un “boomer”! Però peccato…

Siamo poi andati a mangiare a Bergamo Alta Da Ornella ristorante assai tradizionale: polenta, polenta taragna, formaggi locali (da frigo, però: questo è un problema per gustare i formaggi!), carni arrosto (anche il coniglio, difficile da trovare)… non male. Lo consiglio. Mentre mangiate, cercate di decifrare le scritte sulle volte: preghiere o bestemmie? segni magici o semplici antichi tag? 

Se avete tempo, andate a vedere il Museo Accademia Carrara: bello e ricco di oggetti collezionati. Arte contemporanea a cominciare dalle scale e poi raccolte d’arti varie. Davvero molto. Camminate, curiosate e ddate un occhio anche ai bagni con i nuovi cartellini trasgender! 

Due passi per le vie dello shopping a Bergamo Bassa: belle vetrine assai modaiole. Si vede che è una città ricca.

Visite: 128

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *