Ponti nella Nebbia

Stanotte ho sognato (o forse era mattina ed avevo gli occhi aperti) alcuni spezzoni del film “Il Ponte delle Spie”: gente che scappava, altri che sparavano, violenza, miseria e scambi di prigionieri su ponti avvolti nella nebbia mattutina. Sopraffazione e malato senso del dovere… il tutto si mescolava con le parole della canzone di Bowie “Where We Are Now”: 20, 000 people / Cross Bösebrücke / Fingers are crossed / Just in case / Walking the dead / Where are we now? Già dove siamo noi ora? In cosa credere ora? Ora che il futuro assomiglia ad un passato che non credevamo essere più. E ci siamo svegliati come in una canzone dei Lorn: Daylight / In bad dreams / In a cool world / Full of cruel things / Hang tight / All you / Nothing like a big bad bridge / To go burnin’ through. Già un ponte “grande e cattivo” su cui ci scambieremo i prigionieri.

Stanotte ho sognato (o forse era mattina ed avevo gli occhi aperti) alcuni spezzoni del film “Il Ponte delle Spie”: gente che scappava, altri che sparavano, violenza, miseria e scambi di prigionieri su ponti avvolti nella nebbia mattutina.
ponti
Visite: 204

Riccardo Milan

Riccardo Milan Professore, giornalista, gastroantropologo e blogger. Professore della scuola alberghiera “Erminio Maggia” di Stresa; giornalista pubblicista (iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Piemonte tessera n° 59377 del 6 - 6 - 1991), blogger con il blog Allappante.it, dall'ottobre 2017 linkato da La Voce di Novara on line; direttore della rivista "Paese Mio" edita dal Comitato Unpli del Piemonte; collaboratore di "Arcobaleno d'Italia"; ha scritto anche due libri di cucina, nonché altri di storia locale; si è occupato per anni di cultura materiale: vino, gastronomia, cucina per lo più tipica, storia di...; docente a tempo in alcuni centri di formazione professionale, anche nel carcere di Verbania; consulente per la realizzazione e gestione di carte dei vini, corsi e didattica sui vini e sui prodotti tipici. Ha collaborato ad inizio Duemila con la Fic (Federazione Italiana Cuochi), in segreteria e nella redazione della rivista "Il Cuoco". Allievo di Luca Maroni. Già membro dell'Aies, dell'Adam (diplomato Idrosommelier) e dell'Aims. Organizzatore e collaboratore di banchi di assaggio vini, Sanvino, Lago d'Orta Wine Festival., Chebolle e Sapeg. Da inizio 2022 Fiduciario della Condotta Verbanese di Slow Food. Socio ed ex presidente dell'Associazione Turistica Pro Loco di Omegna; membro da più mandati della Giunta Provinciale Unpli Vco e del Consiglio regionale Unpli, della Giunta del Piemonte da due mandati; e dal 2016 al 2020 nel Consiglio nazionale Unpli. E' stato donatore AVIS ed ora collabora con la onlus Maresca di Santhià. Vive da sempre sul Lago d’Orta, fra Omegna e Bolzano Novarese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.