Anche Allappante a La Fabbrica di Carta

Ci sarà anche Allappante a La Fabbrica di Carta di Villadossola, il Salone del Libro che si terrà al Centro Culturale “LA FABBRICA”dal 23 Aprile – 04 Maggio 2014 (orario di apertura: giorni feriali dalle ore 16 alle ore 23; sabato e festivi dalle ore 15 alle ore 23. ingresso gratuito).

Ci sarà, ci sarò sia il

 29 APRILE MARTEDI’

SPAZIO INCONTRI:

ORE 19.00   Presentazione del libro di Riccardo Milan “Un anno da Allapante” a cura dell’Associazione Culturale Artitalia. Saranno presenti, oltre all’autore, Moreno Bossone editore, Jacopo Fontaneto giornalista e  critico gastronomico e  Andrea Piccino degustatore

Forniremo buffet…

Sia il

1 MAGGIO GIOVEDI

ATTIVITA’ ALL’APERTO         

ORE 14.00 Lezioni di pesca per bambini e piccola gara sul torrente Ovesca organizzata dalla Sezione  Provinciale Pescatori del VCO. A seguire  al teatro la  fabbrica  omaggio per tutti  i  giovani pescatori intervenuti. Le iscrizioni  sono gratuite e dovranno pervenire entro il 26 aprile  ai  numeri 333 1709314 – 0324 54160 – 0324 51252    

SPAZIO ANIMAZIONE: DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 17.30

ore 16.00  Il pesce… in laboratorio «Non solo pesci nell’acqua»  laboratorio a cura di Casa del lago

ore 17.00  Il pesce… in laboratorio «Acqua e vita» laboratorio a cura di Acquamondo

 

SPAZIO INCONTRI:

 ORE 18.00 Presentazione del libro “Ricette (anarchiche) tra Lago d’Orta. Maggiore e oltre” di Giorgio Rava, Tararà Edizioni. Presentazione a cura di Riccardo Milan, docente dell’Istituto Maggia e raffinato gourmand.

 

Il programma completo, interessante e dedicato ai pesci di acqua dolce, si trova sul sito della Provincia del Vco… Prosit!

Visite: 1260

Riccardo Milan

Riccardo Milan Professore, giornalista e blogger Professore della scuola alberghiera “Erminio Maggia” di Stresa; giornalista pubblicista (iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Piemonte tessera n° 59377 del 6 - 6 - 1991), blogger con il blog Allappante.it, dall'ottobre 2017 linkato da La Voce di Novara on line; direttore della rivista "Paese Mio" edita dal Comitato Unpli del Piemonte; collaboratore di "Arcobaleno d'Italia"; ha scritto anche due libri di cucina, nonché altri di storia locale; si è occupato per anni di cultura materiale: vino, gastronomia, cucina per lo più tipica, storia di...; docente a tempo in alcuni centri di formazione professionale, anche nel carcere di Verbania; consulente per la realizzazione e gestione di carte dei vini, corsi e didattica sui vini e sui prodotti tipici. Ha collaborato ad inizio Duemila con la Fic (Federazione Italiana Cuochi), in segreteria e nella redazione della rivista "Il Cuoco". Allievo di Luca Maroni. Già membro dell'Aies, dell'Adam (diplomato Idrosommelier) e dell'Aims. Organizzatore e collaboratore di banchi di assaggio vini, Sanvino, Lago d'Orta Wine Festival., Chebolle e Sapeg. Da inizio 2022 Fiduciario della Condotta Verbanese di Slow Food. Socio ed ex presidente dell'Associazione Turistica Pro Loco di Omegna; membro da più mandati della Giunta Provinciale Unpli Vco e del Consiglio regionale Unpli, della Giunta del Piemonte da due mandati; e dal 2016 al 2020 nel Consiglio nazionale Unpli. E' stato donatore AVIS ed ora collabora con la onlus Maresca di Santhià. Vive da sempre sul Lago d’Orta, fra Omegna e Bolzano Novarese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.