Un antico agriturismo

Un antico agriturismo

Se passate da Murazzano, potreste provare l’Agriturismo Rumè, fra i primi agriturismi del Piemonte per età. Ed è infatti un viaggio nel tempo: quando gli agriturismi avevano solo il menù fisso, rustico; la prenotazione era obbligatoria; gli spazi ricavati fortunosamente; i prezzi popolari.

Si mangia, infatti, ciò che viene proposto: non c’è carta. Si mangia tanto, rustico e buono; il vino che danno è semplice dolcetto. Ma hanno anche una breve carta dei vini. Potete un po’ spaziare, se avete un palato curioso ed allenato. Comunque, evitate la cena o il pranzo precedente alla vostra visita: si mangia tanto. Il cibo è buono e vale la pena di provare tutte le portate: carni, salumi, formaggi, intingoli, paste ripiene, dolci…

Non bevete troppo, comunque, potreste infilare la porta della cucina, invece che quella del bagno. Sono accanto. Inoltre chiudete la porta e fate poco rumore, potrebbero sentirvi: tutto è sottile e aperto. Un bagno fuori sarebbe meglio.

Vendono anche la Tuma di Pecora delle Langhe e Salami casalinghi. Ma io non ho approfittato.

La prossima volta: a) non mangio il giorno prima; b) mi porto la doggy bag; c) scelgo un vino dalla carta; d) mi porto l’imodium.

 

Visite: 1821

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *