Domani alle 17,00

Sabato 30 aprile 2011. Ore 17,00, Villa Carlotta, Belgirate (No) (con un po' di vino del Roero come accompagnamento…)… Enzo Zappala è un grande scrittore e promotore della campagna anti-etilometro.

Presentazione del libro:

I DUE VOLTI DELL’ALCOL e una scomoda intrusa…

di Vincenzo Zappalà

Arduino Sacco editore

Il libro vuole fare chiarezza sull'alcol e sulla sua doppia faccia: quella allegra, distensiva, emozionante del nettare di Bacco; e quella maligna, idiota e becera che domina migliaia di intrugli preparati solo e soltanto per aiutare a mandar giù le nefande droghe sintetiche che comandano lo “sballo” da discoteca. Percentuali completamente ingannevoli e manovre attentamente costruite a tavolino vogliono fare di tutte le erbe un fascio, trascurando totalmente le cause maggiori delle tragedie. Il mondo del vino è il più debole e il più facile a essere attaccato.

Il libro è parlato in prima persona dagli attori principali coinvolti in quest’assalto mediatico: il lievito che dà origine alla fermentazione alcolica, il rum, la coca, il papavero, l’etilometro, le droghe sintetiche, ecc. Essi spiegano ciò che hanno fatto e ciò che fanno, poi lasciano il lettore a riflettere attraverso racconti ironici, sarcastici, commoventi, dolci, duri, accusatori. Alla fine, tornano per fare il punto e per partecipare a una tavola rotonda con l’autore. Senza pietismi, ipocrisie, luoghi comuni, prediche, cercano di dare consigli e di fare alzare le palpebre, troppo spesso chiuse, dei lettori. 

 

Visite: 1176

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *