BGG in flusso di coscienza.

Birragelatogorgonzola in flusso di coscienza

Sì il gelato alla birra bionda è proprio piacevole meglio certo di quello al gorgonzola che solo a pensarci ti fa stortare la bocca… non male davvero sono sincero il menù degustazione pensato a Domodossola all’Eurossola… ah che simpatico gioco di parole… ecco pensavo utilizzano la birra Cascinazza di cui Fabrizio è intrepido… brbrbrrrrrrrrrrrrrrrrrr senza tregua futuristico ardire distributore… dolce ci fanno anche il gelato… ecco io questo l’ho assaggiato in anteprima alla fine di un buffet e mamma mia che foga gli ospiti ad assaltare i bicchierini e le tartine e i due quartini di gorgonzola il cremoso di più mi piace pensare che se a me piace più il piccante del cremoso al resto del mondo piace il contrario… e dire che tutto era in abbinamento ad una birra bionda una rossa e ad una scura… birre ben fatte ma non troppo caratterizzate… ampio pubblico di bevitori… io andrei anche oltre ma Carlo ne era estasiato sì proprio lui noi che al bar facciamo fuori una dopo l’altra bottiglie di birra leggera da 66cl… e cosa direbbe Carlo del menù forse che il Tortino di Patate Cotte nella Birra Rossa e Grasso d’Alpe con Tempura di Verdurine alla Birra Chiara vale de sé una merenda… e poi ce la farebbe a mangiare un Risotto e Birra Bruna con Fiori di Zucchine e Scaglie di Castelmagno forse se le dosi non sono esagerate o se sei veramente affamato… magari hai fatto trekking al Devero o sei salito ai tre laghetti di Antrona… non so ma io vorrei proprio assaggiare trovare lo spazio per il Ganascino di Vitello Cotto a Bassa Temperatura nella Birra con Rosti di Patate Finferli e Datteri Spadellati… mi piace la consistenza quasi gelatinosa del guanciale e forse farei a meno a pancia piena del Formaggio Stagionato nel Luppolo ma se sbagli sai che amaro ma chissà mi domando com’è… e poi per finire direi sì al piacevole Gelato alla Birra in Coppa ma perché no nel bicchiere con Composta di Rabarbaro e Zenzero Candito ottimo davvero… e pensare che è una birra fatta da monaci in Lombardia con consulenza belga giunta al confine svizzero e proposta da un giovane cuoco di famiglia romagnola… ma dai!?… sì, prosit!

 

Visite: 1867

4 thoughts on “BGG in flusso di coscienza.

  1. mi hanno detto che la birra Cascinazza, non è un gran che, molto al di sotto delle aspettative e molto sopravvalutata (pensa che una rivenditore non me l’ha venduta…)

    1. Mah, credo che in parte sì, sia vero. E’ una birra che si beve più con la testa che con la bocca. Sono birre buone, ben al di là della media, che si fanno apprezzare molto di più per l’idea che c’è dietro, ma si trovano birre ben più caratterizzate, per appassionati oltre. Come te (o me). Ma poi: piacciono ad un pubblico medio?

    2. magari, prima di denigrare una birra ,provatela. E poi dite al ‘distributore’ ( che non si sa chi sia visto che ce n’è uno solo in Novara e Vco e non può aver rifiutato quella birra) di fare molta attenzione a spargere notizie false e tendenziose: atte a turb…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *