SAPEG-WINE&FOOD FESTIVAL

Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, il Castello Visconteo-Sforzesco di Novara ospiterà il SaPeG festival delle eccellenze enogastronomiche italiane, con tanti eventi collaterali, tra cui gli Show Cooking. La partecipazione è gratuita.

Tre giorni dedicati al buon cibo, al vino e alla cultura. Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, al Castello di Novara tornerà SAPEG–Wine&Food Festival, un vero e proprio viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio e dei produttori locali. Il percorso unirà l’enogastronomia alla cultura, con lo scopo di presentare e promuovere i prodotti di eccellenza che nascono dalla natura e crescono grazie e insieme all’uomo, in ambienti che variano dalla montagna alla pianura.

PRODOTTI TIPICI, SHOW COOKING E FOOD TRUCK

I partecipanti avranno la possibilità non solo di acquistare prodotti tipici del Piemonte, ma anche di trascorrere un fine settimana di relax, divertimento e degustazione di ottime etichette. Imperdibili, inoltre, tutti gli eventi collaterali, tra cui gli Show Cooking e gli interessanti incontri con le aziende produttrici di vino.

Il tutto, con una novità: la cucina “tradizionale” lascerà il posto a selezionati Food Truck che offriranno un’ampia e gustosa proposta gastronomica.

Il Festival, organizzato da Nova Eventi, con il Patrocinio del Comune di Novara e la collaborazione di Fondazione Castello, Radio Onda Novara e Onda Novara Tv, sarà aperto al pubblico venerdì 30 settembre dalle 15 alle 20, sabato 1 e domenica 2 ottobre dalle 10 alle 20. Degustazioni e Food Truck sono previsti, infine, venerdì dalle 15 alle 23, sabato e domenica dalle 11 alle 23. La partecipazione è gratuita.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI Di seguito i canali ufficiali per scoprire tutte le informazioni dell’evento:

SITO INTERNET: https://www.sapeg.it/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/isaporidelPiemonte.SAPEG/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/isaporidelpiemonte_sapeg/

HASHTAG UFFICIALE:  #sapeg2022

Visite: 67

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *