Qui Vicino per Taste Atlas

Mentre scrivevo il post precedente ho esplorato un po’ del Taste Atlas per scoprire se qualcosa di vicino a me viene segnalato. E così ho scoperto che nella categoria World’s Best Local Restaurants sono stati segnalati due ristoranti qui vicini vicini. 

Il primo è L’Impero di Sizzano, assai noto e quotato, di cui -curiosità!- l’Atlas segnala la “crostata” e il “vitello tonnato”. Mentre a Quarona (Vc), Valsesia, si segnala il Ristorante Italia: “opened in 1971 in the center of peaceful Quarona”. Oltre all’eccellente lista vini, all’attenzione ai prodotti locali, si segnalano i piatti come il “Risotto”, la “Pasta e fagioli”, e una misteriosa (e poco tipica) “Insalata di carciofi e bottarga”. Buona di certo ma certo non valsesiana.

Il viaggio, curioso, potrebbe continuare un poco più lontano con un paio di ristoranti langaroli, altrettanti nel torinese e financo qualcuno a Milano (uno se non ho letto male). Per ora accontentiamoci dei due, che non sembrano neppure essere pochi per un’area come la nostra.

Visite: 130

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *