Qui mare, là Mirco

Ciao Riccardo .

Visto che tu sarai sicuramente al mare ti invio queste poche righe come riempitivo per

il tuo travel (?) blog .

Sabato ho avuto il piacere di cenare a Il Clandestino di Stresa dall´amico Franco che a dispetto del nome che porta il suo ristorante è Italianissimo. Il locale esce dal solito anonimato dei ns . posti, componendosi di un arredamento assolutamente essenziale e minimalista dove la pulizia e la simmetria degli elementi fa eco con piacevolezza, senza inutili fronzoli e suppellettili . Anche la mise en place è molto curata il tovagliato di buon pregio e il servizio degno di nota anche se, con solo otto tavoli a volte risulta un po´ in affanno.

Il menu´ visitato si componeva prevalentemente di una solida grigliata a base di pesce di mare (ed era principalmente per quella il motivo della ns.visita), sottolineando che però ogni specie presente non aveva carattere di allevamento ma, interamente pescato e il risultato era indiscutibilmente entusiasmante.Il vino , un sauvignon blanc della provincia di Trento, risultava gradevole e profumato, come pure la cantina di buon livello con una carta che va al di là delle solite blasonate costose etichette. Per finire una Linz cioccolato e frutti di bosco calda fatta in casa (come anche per le altre proposte ), accompagnata da un metodo tradizionale della Franciacorta sul quale non si può assolutamente discutere.

Il prezzo di novanta euro è puramente indicativo perchè esclude gli appetizers che non ho menzionato e come pure l´aperitivo. Tra gli ospiti della serata era presente anche l´amico Aldo della Pesa di Intra che saluto amichevolmente e che potrà confermare la bonta´ del luogo.

Visite: 1765

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *