Okkio alle seggiole

Okkio alle seggiole

Se siete grossi e pesanti, magari come me che sfioro i 110 chili, evitate i dehors estivi realizzati con seggiole di plastica preformate. Spesso si rompono o si piegano le gambe posteriori e così cadete a terra. Sì, certo: è comico. Ma potreste farvi male. E potrebbe farsi male il gestore del locale che dovrebbe poi pagare eventuali danni provocati dalla sua negligenza.

Comprare seggiole economiche, di provenienza misteriosa, prive di certificazioni… può portare dei danni. Io me la sono cavata con una risata e gli sfottò di amici. Forse una botta sul deretano. Un altro mio amico, grosso, si è fatto male ad un polso nel maldestro tentativo di organizzare la sua caduta; un altro ancora, grosso pure lui, si è arrabbiato molto col gestore e voleva fargli causa.

Prima o poi, uno di noi grossi, oltre i cento chili, si farà male e farà causa al gestore. Il quale o mette dei cartelli: non oltre i cento chili, come negli ascensori, oppure si munisce di seggiole più robuste, chiedendo certificazioni e quant’altro.

E noi grossi? Evitiamo i locali con le seggiole di plastica. Potremmo cadere e farci del male.

Visite: 965

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *