Ma io sono un “meformer” od un “informer”?

Il primo proposito serio dell’anno (lasciamo stare quelli meno seri) è quello di ragionare sulla parola “meformer”. Chi è un “meformer”? Un creatore di opere d’arte astruse? Un animale mutato dalle radiazioni? Un alieno impigliatosi nelle maglie del controspionaggio cinese? No, si tratta di un blogger, o di un utente di social networks (specialmente Twitter), che “scrive post basati sulla propria vita, i propri pensieri, le proprie emozioni: di fatto, un uso improprio, auto-referenziale, spesso associato al mondo femminile, che mal si addice alle communities interattive dove invece l’”informer” si trova completamente a suo agio”. Ed io a quale tribù appartengo? Per stimolare la riflessione, ho aperto una magnum di Concerto Reggiano Lambrusco doc Medici Ermete. Un ottimo vino: bello da vedere, bella spuma, profumi piacevoli di frutta e alcol e marmellata; in bocca asciutto ma abboccato, corposo ma leggero… Ma qui, nel descriverlo, sono più “meformer” o “informer”? Boh, intanto bevo…
Visite: 1096

4 thoughts on “Ma io sono un “meformer” od un “informer”?

  1. veramente "Ermetico" dear Rik…domani agape con risotto, naturalmente carnaroli al bettelmat inde salame d’oca raccolto in quel di Novara, violino,non tzigano; sottaceti e sottoli del giardino; un "La Brique" -Paysan Breton- per sgrassare la bocca;dolce della mia compagna (Crostata di pere e cioccolato) . Vini :J.P Chenet -Cabernet/Syrah  e un  Moscato.
    Ciao…tu domani riprendi skola?
    Giorgio.

  2. dear Rik
    l’agape è andata bene, l’amico novarese ha portato petto d’anatra e salame d’anatra  Barberia prodotto da "Cascina Peschiera" di Suniglia di Savigliano – http://WWW.cascinapeschiera.it -veramente una leccornia. Al contrario del vino D’Oc abbiam libato con un Merlot 2008  Hofstatter J. – http://WWW.hoftatter.com – del Tirolo : velluto ! Non dico del riso al Bettelmat…lla torta allle pere e cioccolata ha chiuso degnamente. 
    giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *