Durante le vacanze pasquali nelle suggestive foreste del Casentino, ho scoperto un posto che mi ha colpito al primo sguardo. Non tanto per la cucina, buona, ma per l’atmosfera: un ristorante che è all’interno di una cantina/magazzino del Cinquecento, con notevole, lunga volta in mattoni.
La volta in mattoni, luci soffuse e i tavoli ben curati, ti fanno sentire avvolto dalla storia, prima ancora di assaggiare qualcosa. E in effetti non ricordo cosa ho mangiato: nè bene nè male, dunque. Però il locale lo ricordo bene. Ho chiesto alla rete cosa ne pensino gli altri e i giudizi sono lusinghieri. Mi sarò trovato bene anch’io. Perché altrimenti conservare il biglietti da visita?
Leggo. Su Restaurant Guru, si trova al primo posto tra i ristoranti di Bagno di Romagna, con una valutazione media di 4.5 su 5 basata su 870 recensioni. Da Tripadvisor: un cliente descrive la pizza come “pazzesca”, con prosciutto, gorgonzola, noci e miele; l’ambiente viene definito curato, la birra ottima. Su Wheree, elogiano l’ampia selezione di birre artigianali, la cucina italo-argentina e la sensazione di essere a casa. Le recensioni su Google parlano di hamburger eccezionali, personale cordialissimo e atmosfera top.
Bene, una ragione in più. io ci tornerei però anche solo per guardare quella volta. Quel soffitto voltato ha il suo perché.