Ma il Vino è Importante?

Sono stato ospite nella cantina de La Piemontina, bella cantina neo nata sulle Colline Novaresi. Lì abbiamo assaggiato i cinque vini che per ora producono: gli spazi, gli investimenti, la volontà che traspaiono, infatti, dicono che le ambizioni in qualità e quantità sono ben maggiori. I Vini com’erano? Buoni. Buono lo spumante metodo classico, discreto il bianco da uve erbaluce, buono il blend nebbiolo e vespolina, buona la vespolina e ben fatto il ghemme docg. 

Quello che colpisce però non sono i vini, per ora nel gruppone di testa fra i vini dell’Alto Piemonte; neppure tanto l’imponenza dell’investimento; ma soprattutto lo stile diverso con cui si promuove il vino: belle ragazze oggetto (foto dell’inaugurazione: ma si potranno comprare? Scherzo…), oggetti pop, gadget… Siamo molto lontani dai toni nobiliari che di solito il vino si dà. Siccome i capitali sono dell’Est, qualcuno dice che è il loro stile, ma io non ne ho prova. Riporto senza troppa convinzione. Comunque sia è uno stile originale. Vedremo se avrà successo. 

Visite: 227

One thought on “Ma il Vino è Importante?

  1. Buon tempo!
    Mi dispiace per il ritardo nel rispondervi.

    Grazie mille per la gentile risposta e per aver dedicato del tempo per commentare.

    È molto bello capire la vostra valutazione del nostro prodotto.
    Siamo lieti che vi sia piaciuto degustare i vini creati dal nostro Enologo Mario Ronco con la Squadra di La Piemontina .

    Inoltre è utile sentire le critiche, che ci aiutano sempre ad avere un punto di vista esterno e a valutare oggettivamente quello che facciamo.

    Per quanto riguarda il secondo punto:
    Devo dire che il vostro commento negativo sul fatto che abbiamo dimenticato che la nostra attività principale è la produzione di vino e non la fornitura di servizi di intrattenimento,
    mi ha dato ancora più fiducia nel muoverci in questa direzione, quella giusta!
    Grazie !!!!

    Tutti i tipi, come avete scritto, delle nostre attività di intrattenimento si basano sull’offerta del nostro prodotto – il VINO, per la degustazione e la vendita nei modi più interessanti, creativi e insoliti!

    Vogliamo offrire ai nostri ospiti e clienti non solo il consumo primitivo di alcol, ma attraverso il prisma delle emozioni positive e della varietà di presentazioni, regalare nuove sensazioni, rivelare nuovi aspetti dello sviluppo interiore delle persone, aiutarle a imparare qualcosa di nuovo ed educativo, per cui a volte non c’è abbastanza tempo!

    Il consumo di VINO dovrebbe essere sempre esteticamente bello, e non scendere al miserabile consumo di ALCOL!

    Ancora una volta grazie mille per le vostre critiche!!!

    Ci auguriamo nuovi incontri ai nostri eventi e degustazioni, dove anche voi potrete trovare qualcosa di interessante.

    Cordiali saluti,
    Lyudmila,
    Titolare La Piemontina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *