Fuggiamo Insieme?

“LA FUGA… IN CANTINA”: La Fugascina Ristorante di Mergozzo (Vb) presenta le sue speciali cene che da dicembre a maggio porteranno gli appassionati gourmet alla scoperta di una cucina creativa abbinata a vini selezionati

Il Ristorante si trova Lago di Mergozzo ed è apprezzato perché trasforma tradizione, grandi materie prime e visioni innovative in profumi e sapori particolari. La Fugascina Ristorante è la casa dei giovani Gabriele Pauselli, lo chef, e Carlo Minacci, il responsabile di sala. Qui la cucina si sveglia presto con i pescatori in cerca di pesce fresco, si muove tra gli alpeggi e le valli alla scoperta di profumi e sapori e passa nell’orto aziendale seguendo le stagioni. Un mondo di prodotti locali che si apre alla creatività, all’ideazione dei migliori abbinamenti, all’utilizzo di tecniche all’avanguardia per ritrovare sia la purezza di sapori antichi sia per scoprire moderni percorsi gustativi.

Gabriele e Carlo hanno pensato di rendere tutto questo ancora più particolare con l’iniziativa “La Fuga… in Cantina”, una serie di cene che nei prossimi mesi porteranno appassionati gourmet in un percorso sensoriale in cui ogni piatto verrà accompagnato da vini particolari.

I menu di Gabriele, sempre diversi, saranno accompagnati dai vini selezionati da Carlo. Gli ospiti potranno così evadere dal quotidiano per qualche ora rilassandosi direttamente nell’accogliente cantina del ristorante. La prima cena in calendario incombe, visto che è fissata per domani giovedì 2 dicembre. 

Visite: 138

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *