Il Gioco delle Trenta

L’idea è di Giada Codecasa, della Ca’ Nova di Bogogno (Colline Novaresi). Un’idea semplice ma impegnativa che io cercherò di realizzare. L’unica difficoltà che vedo è lo spazio ed un gatto curioso; ma per il resto si fa. Soprattutto il Diario. Ecco l’idea di Giada

Vi propongo un gioco dato che il Decreto Legge natalizio ci lascerà moooolto tempo da impegnare:
1) fate un congruo acquisto di vino per Natale (meglio se dagli amici produttori!) circa 30 bottiglie
2) NON regalate nemmeno una bottiglia e fatevi un calendario dell’Avvento speciale che parte dall’Immacolata (8 dicembre) fino alla Befana (fine lockdown). Per farlo mettete ogni bottiglia in una busta di carta con il giorno del calendario in cui aprirla e disponetele per terra a creare dall’alto la forma di un albero di Natale. Ogni giorno sarà rappresentato da una bottiglia da aprire e bere (mi raccomando assegnatele alla cieca così avrete la sorpresa!)
3) ad ogni vino che assaggerete fate un abbinamento a vostra scelta: un bel vestito, un film, una canzone, un piatto, un paio di scarpe etc di cui ovviamente vi servirete quel giorno.
4) Farete un piccolo diario su cui scriverete un commento sul vino che avete bevuto (quando siete ancora sobri!) e l’ abbinamento che avete fatto. Potete anche attaccare l’etichetta o altro per ricordare quel momento.
Appena saremo fuori da questa emergenza festa in Cà Nova e i diari più belli saranno premiati in vino!!! ovviamente poiché sono di parte più vini Cà Nova ci saranno più varrà il vostro diario!! giochiamo?”
.

Massì, giochiamo. Vado a preparare le bottiglie…

Visite: 368

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *