Al Ristorante contro la Fame

L’idea è carina. Merita di essere divulgata. Ristoranti contro la fame è una campagna promossa da Azione contro la fame, che coinvolge ristoranti, chef e amanti del cibo per regalare la gioia del cibo a tanti bambini nel mondo. I clienti possono donare 2 euro aggiungendoli al loro conto. I ristoranti promuovono la campagna ai clienti e possono scegliere un piatto/menù solidale, al quale associare una propria donazione. La notizia mi è arrivata dalla mailing list de Il Piccolo Lago di Verbania, ma un analogo comunicato m’era giunto dall’Apci. Non l’avevo letto con attenzione. Vediamo un po’ di dettagli qui: Forte del successo avuto in Regno Unito e in Spagna, arriva in Italia la campagna Ristoranti contro la Fame. L’iniziativa prevede la partecipazione di ristoranti e chef che, insieme ai loro clienti, sosterranno Azione contro la Fame nella lotta contro la malnutrizione nei 47 paesi del mondo dove l’organizzazione è attiva.

In cosa consiste la campagna:

  • I ristoranti promuovono l’iniziativa ai propri clienti e possono scegliere un piatto/menù solidale al quale associare una donazione.
  • I clienti possono aggiungere 2 euro in donazione sul loro conto.
  • Gli chef ambasciatori aderiscono in prima persona con la propria immagine, il proprio ristorante e la propria rete di contatti. 

Tanti i ristoranti aderenti, in tutt’Italia; e molti anche gli chef ambasciatori: oltre a Marco Sacco anche l’indimenticato Matteo Vigotti del Novecento di Meina, ora in forza a Peck Milano. Fate la vostra scelta!

Visite: 2353

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *