Mi Mancano gli Ufo

E un po’ che non sento parlare di Ufo e di abduzione. E mi manca. Mi manca perché a queste opinioni (esistono gli extraterrestri, mi hanno rapito/a, ci spiano, ci hanno creato…) mi sono abituato e non mi impressionano più. Anni fa, sì. Ricordo quell’ingegnere che candido, a me studente universitario, mi diceva che gli extraterrestri ci osservano dalla spazio e sono in orbita intorno a noi. Big surprise! Detto poi da una mente razionale e laureata e docente. La vita per lui era arrivata grazie a loro. Ipotesi affascinante, ripresa anche dal cinema, ma ipotesi.

Oggi sento altre ipotesi e di Ufo non si parla più. Ieri con amici, in auto, uno diceva che è “da scemi” credere che il virus sia arrivato dai pipistrelli (e ciò che si legge su “Spillover”? E l’Oms?): l’hanno creato in laboratorio i cinesi per conto delle tredici famiglie che comandano il mondo che lo hanno poi sparso con gli aerei. O bella: e chi sono queste famiglie? “I Rothschild, in primo luogo. Loro comandano il mondo” (Oh, cavolo: ebrei dunque. Ancora ebrei a complottare!). “Quando bombardavano Londra, la loro casa non è stata mai colpita: ci sarà un perché?” (ma ci sarà la casa, poi? Domando io). “Se non fossero stati gli aerei, come spiegheresti la subitanea diffusione del virus?” (magari con i viaggi aerei, azzardo io!). “Anche tu a credere a queste baggianate ufficiali. Non ti lascio per strada solo perché sei simpatico” (Ah, ecco: sorrido). Ultima domanda, cretina lo so: ma perché lo avrebbero fatto? “Per comandare il mondo, è ovvio!”. (E come si avrebbe questo comando, chiedo fra me e me, lasciando cadere il discorso).

Non mi consola che il teorizzatore sia stato a lungo taglieggiato da Panzironi e dunque un po’ poco razionale. Queste nuove teorie si impadroniscono infatti di tanti cervelli. Che danni potrebbero fare? Ma poi, questa è tutta mia: che sia un effetto collaterale del Covid?

Come mi mancano gli Ufo!

Visite: 1397

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *