Rucola, sii maledetta!

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Conosco molte persone a cui la rucola non piace. Molte meno, invece, che la odiano. “Mi fa schifo” ha detto senza tatto un mio amico ieri. La odia.

Il fatto è che molti ristoratori la mettono senza dirlo e se la maggioranza degli “schifati” la mette da parte sbuffando, c’è chi manda indietro il piatto.

L’amico di cui sopra ha mandato indietro una tagliata servita sulla rucola. E si è rifiutato di accettare la stessa tagliata ripulita dalla verdura in cucina: “sapeva di rucola” mi ha detto. Ne è scaturita un’inutile discussione con il ristoratore e uno strascico di polemiche inutili. E meno male che il mio amico non perde tempo su Tripadvisor e non fa critiche scritte.

Però aveva ragione: sul menù si dovrebbe dire il più possibile. Tipo “tagliata di manzo su letto di rucola ed insalata”. Certo non puoi essere del tutto didascalico, ma il più possibile lo devi dire. Anche per evitare discussioni. Poi, un consiglio, se un cliente ha una mania, accondiscendi e non opporti: sennò penserà che lo vuoi prendere in giro e lo reputi scemo. Non pulirgli la tagliata, fagliene un’altra.

Visite: 109
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.