Un libro ricco di soddisfazioni

Un libro ricco di soddisfazioni

Ho scritto un libro, un libro di ricette con erbe e frutti inconsueti, antichi, rari. Un libro a disposizione gratuitamente sulla rete. Ma dopo la prima presentazione, ho capito che ne dovevo rilegare alcune copie perché molta gente non ha voglia, tempo, capacità di scaricarlo dal web e così glielo fornisco già pronto. A prezzo di rilegatura.

Sono già stato in molti luoghi a presentarlo: ad Omegna (in un magazzino di frutta e verdura), a Verbania (in biblioteca) e a Villadossola (salone del libro). Poi lo vendo all’ufficio Iat di Omegna, in libreria e so che la libraia l’ha venduto ad Assapora il Parco ad Orta.

Qualche sera fa sono stato a Caprezzo. Magnifica serata: le signore della pro loco hanno organizzato una cena utilizzando alcune delle ricette del mio libro. I gestori del Circolo erano preoccupati ed anche un po’ sorpresi. Ma devo dire che hanno fatto una bella figura e poi, alla fine, erano davvero soddisfatti.

Ecco il menù: Crudità in pinzimonio (comprese le carote viola e bianche), Piccoli peperoni ripieni, Tortino alle erbette (ottimo!), Gnocchi di castagne con burro e salvia (ricetta ossolana classica), Zuppa alle erbe di campo con crostini (deliziosamente amarognola), Supereme di pollo arristo con duchesse di patate blu e crema di porro, Pesche della vigna con cioccolato fondente e amaretti…

Grande serata gastronomica e tanti complimenti per la cuoca, per gli organizzatori e per me… Alla prossima e “prosit”!

Visite: 1282

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *