Spaghetti aurei

Spaghetti aurei

Foto del Grano Aureo dal sito del PSB

Sarà stata l’atmosfera del sabato sera, sarà stato l’ottimo pesto di Federica… ma in sette (due ragazzini compresi) abbiamo spazzolato un chilo di spaghetti. Non male, anche tenendo conto degli antipasti e dell’aperitivo lungo del pomeriggio. E mentre tutti mangiavano e bevevano, io riuscivo anche a guardare le facce dei commensali. Nulla da eccepire: ottima pasta, bella presa del sugo e  silenzio si mangia.

Ci tenevo proprio ad aprire quel pacco di pasta con un po’ di amici. Me l’ha regalato Germana che conosce la mia passione per i cibi particolari, per la ricerca gastronomica, per il buono…

Ed erano veramente buoni gli Spaghetti del Centenario, “prodotto non destinato alla vendita”, fatti da Barilla per la PSB, Produttori Sementi Bologna, con una particolare tipologia di grano duro destinata alla fascia alta della produzione di pasta secca nazionale: in particolare da Barilla e da Voiello.

Adesso che li abbiamo provati li cercheremo: o ce li regala Germana o li cerchiamo nei negozi specializzati. Ma ci saranno già?

 

Visite: 2306

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *