Sesso in Rosso

Mah, a me piace di più il vino bianco. Da sempre: è fresco, si beve freddo, mi ricorda l’estate… per anni i sommelier mi hanno preso in giro, dicendomi che era povero di profumi, poco gustoso e poco poco corposo. Poi sono arrivate le nuove tecniche di vinificazione ed allora ho incominciato a trovare vini bianchi (ma molto meno bianchi alla vista: oro, giallo ambrato, giallo pieno) carichi di profumi, corposi e gustosi… Ma ora questa notizia che gira da alcuni giorni sulla rete…
“La dieta è fondamentale per avere performance sessuali da dieci e lode. A sorpresa, bocciato (in parte ndr) il peperoncino. La stroncatura è arrivata da Vincenzo Mirone, presidente della Società italiana di urologia, durante il congresso europeo sulla disciplina medica che si è tenuto a Stoccolma, dall’11 al 15 aprile us…
La lista nera – Il peperoncino, da sempre considerato un alleato dell’uomo per la vita amorosa, può invece rivelarsi in molti casi un nemico. Mirone spiega: “E’ vero, infatti, che ha un effetto vasodilatatore e porta maggiore afflusso di sangue al pene ma si tratta di un alimento irritante per la prostata, e l’irritazione prostatica porta ad un’accelerazione dell’eiaculazione e dunque a un forte danno per la sessualità”. Fortemente irritanti possono essere anche i superalcolici, il luppolo e quindi la birra. Nella lista nera anche i frutti di mare, come ostriche e cozze. Tra i condimenti, sconsigliato il pepe.

Gli alleati dell’Eros – Un vero e proprio toccasana per la vita sessuale, per l’esperto, sono i cibi come il vino rosso e le verdure, per l’alto contenuto di antiossidanti: vitamina E, selenio e zinco che stimola un fattore antibatterico presente nella prostata” .
Capito? Vino rosso… E non è solo una questione di sommelier!

Visite: 1559

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *