Vino da Donne

Non è certo una novità, ma la scusa è sempre buona per assaggiare dei buoni vini. Per cui, se passate per Stresa ad inizio marzo, e siete appassionati di vini (ovviamente), o di donne che fanno vino (alcune decisamente carine!), fermatevi a “Vino, sostantivo femminile”: banco di assaggio con decine di produttrici. Dal Piemonte certo, ma spero anche dal resto d’Italia e dal Mondo. L’avvenimento è organizzato da Ais Piemonte in collaborazione con la delegazione Ais Verbania e con la partecipazione della delegazione piemontese dell’associazione nazionale Le Donne del Vino.

Ecco il programma: “Domenica 1° marzo l’Hotel Regina Palace di Stresa (VB) ospiterà: – Area espositiva: banchi di assaggio, da cui iniziare l’esplorazione dell’universo delle aziende con “un’anima femminile”. Prevista anche una zona food con produttori locali e delizie a km0. – Maratona di interviste: in un set aperto al pubblico una giornalista intervisterà le “donne che fanno vino”. – Convegno “Donne, vino e ambiente”: organizzato dall’Associazione Nazionale Le Donne Del Vino – delegazione del Piemonte nell’ambito delle attività programmate per la Festa delle Donne del Vino 2020”.

Foto Ufficio Stampa

Curiosità o meno, novità o meno… ne è passato di tempo e di mentalità da quando i romani condannavano le donne che bevevano vino!

Foto Ufficio Stampa

Prosit!

Visite: 791

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *