Domani è il Compleanno di Germana

Domani è il compleanno di Germana, una mia amica ed ex allieva: percui non potrò partecipare alla bella giornata verbanese con gli amici dello Slow Food.

Enrico Costanza a destra della foto

Se vi interessa, ecco qui: SPRECOpunto EDU 2020! Domenica 9 febbraio alle 14:30 a Villa Olimpia avremo con noi Enrico Costanza, culinary gardener del ristorante Piazza Duomo di Alba che nel 2012 ha ricevuto la terza stella Michelin. “Un orto può essere un progetto di sperimentazione culinaria, una tecnica di cucina che viene padroneggiata a quattro mani, e soprattutto un piano di dominazione del mondo vegetale portato avanti da chi è ossessionato dal gusto… Si parte da una verità assiomatica, lapidaria, monolitica: quello che ti fai tu, con le dovute attenzioni, ha un sapore diverso” Il suo orto è un posto vivo, caotico, di ricerca e di errori, dove a un ritmo velocissimo si lavora per una grande cucina» (dall’articolo di VICE). https://m.facebook.com/events/176861786924569 . Ingresso libero.

Dalle 12.30 sarà inoltre possibile pranzare a Villa Olimpia con un menu “antispreco” pensato dallo chef Enrico Giromini. Menu (12 €) “Omaggio al pane di ieri” PRIMO Pappa al pomodoro speziata con ricotta e menta oppure Pasta mista alle verdure e crumble di pane SECONDO Polpettone di carne e verdure con spicchi di patate sabbiose (col pan grattato) al forno oppure Flan di verdure con insalata di cavolo al cumino. Dessert (a parte) Tarte Tatin di mele e zenzero con crema inglese alla vaniglia.

Visite: 526

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *