Caorle era (o è) Sporting?

In attesa di andarci a mangiare domani sera, riporto due vecchie opinioni a proposito di quello che considero il miglior ristorante di Caorle. Le pubblicai su un sito un po’ in disarmo: 2Spaghi, sperando si riprenda.

Giovedì, 19 Agosto 2010

Il locale è molto bello, soprattutto rispetto alla media dei locali turistici lì intorno. Ci sono bei quadri e bei piatti alle pareti; tavoli rotondi e quadrati, di varie misure, sedie imbottite. Nella terrazza sono in midollino sia i tavoli sia le sedie (con cuscino); e poi tovaglioli in misto lino, bei bicchieri, bel vasellame… tutto fa pensare che il ristorante sia caro, invece non lo è: costa come le tavole calde dei dintorni: il fritto misto 13 euro, antipasto freddo di pesce 12; pasta (abbondante) con astice, 14; il coperto due euro. Servizio professionale. Noi abbiamo mangiato: due menù bimbi (10 euro), due antipasti di pesce, un piatto di scampi con salsa guacamole (ottimi a 12 euro), un fritto misto con verduire grigliate (4 euro), un antipasto con capesante e capelunghe (10), due rombi al forno con patate (45 in tutto, pesce fresco), due sgroppini (3 x2), caffé, acqua, due piatti di ananas con il gelato, due bottiglie di un buon lison bianco (ex tocai) per 24 euto in totale e, infine, uno strano vino liquoroso della Franciacorta (30). In sei (bimbi inclusi), 228 euro. Nelle pizzerie lì intorno avremmo pagato si e no un trenta euro di meno, ma con tovaglie di carta, tavoli stretti, vino della casa… Noi ci siamo stati bene e ci torneremo. Non gli diamo il “licious” solo perché la frittura, i pesci piccoli, erano un po’ troppo fritti… una disattenzione, ma veniale.

Lunedì, 13 Agosto 2012

Ci torno ogni anno ed ogni anno non mi delude: bel locale, bel tovagliato, servizio professionale, vini buoni e non troppo ricaricati, piatti tradizionali ma con ben fatte note creative, giusto rapporto qualità – prezzo… è il “mio” locale a Caorle. Lo consiglio, davvero.

 

Visite: 1758

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *