La Pubblicità su Linkedin Costa

Costa la pubblicità su Linkedin, “costa perché è un social di persone vere” e non ha “percentuali altissime di avatar come facebook ed altri”. Sì, ha ragione la mia prof di social, la signora Chiara Bonomi: FB è “abitato” da creature informatiche, cosa che ho sospettato per mesi ma che oggi so essere vero: profili senza foto, monotematici (no vax, pro Putin, no Nato, no Greenpass…) ; post lunghissimi, battuti ad una velocità inumana; apparizione nel mezzo di discussioni condotte da altri, seguendo l’”odore” di parole chiave… Dunque è vero! La realtà di FB è abitata da tante persone vere, in buona fede, e da tanti chatbot, robot informatici che prendono sembianze umane ma umani non sono. E molti umani gli credono. Ma chi fa affari no e sa che è meglio spendere un po’ di più per contattare umani e non avatar. Lasciano ai gonzi crederli veri. Così è…

Visite: 277

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *