Pensavo stamani al sindaco di Boca. A quello non eletto: una sola lista e un quorum non raggiunto. Penso che per lui non sia un buon momento. Non so se se lo meritasse o meno, ma certo è che si dispiacerà a lungo della figuraccia fatta. Uscirà ancora da casa?
Se uscisse, gli consiglierei di approfittare dell’Agriturismo L’Antico Sapore, nel suo amato-odiato paesello, che organizza a breve due serate gastronomiche adatte a lui: una, di pentimento ed espiazione, quaresimale, a base di verdure, Vegetariana (18 giugno). Un menù che comprende Pinzimonio di verdure, Tris di verdure al forno, Frittatina alle erbe, Risotto alle verdure brasate, Gnocchetti verdi con melanzane e pomodorini, Parmigiana di zucchine…
Giorni dopo, 27 giugno, ormai “purificato” potrà ripiombare nella “materia”, nel “mondo” con una cena , La Gran Grigliata Mista, che è un inno alla carne, alla vita greve delle cose… Tanta carne ed altro, per riempirsi, ricominciare, avere forza di…
E come si diceva una volta, “ad innaffiare” certo qualche bottiglia di boca doc, un vino rosso che ben si adatta alla carne grigliata. Forse meno alle verdure, ma quella sera per completare l’espiazione si può optare per l’acqua…
Al Sindaco di Boca (mancato)
Visite: 1428