Doppia Faraona
Alta qualità ed alta qualità dei vini. Non aspettatevi un conto in linea con l’aspetto dimesso del paese, però.
Blog di Riccardo Milan: pensieri, vino, cibo, riflessioni, film, letteratura ed attualità gastronomica fra il Lago d'Orta e un poco di mondo.
Alta qualità ed alta qualità dei vini. Non aspettatevi un conto in linea con l’aspetto dimesso del paese, però.
Oggi Elena Formigoni avrà il suo omaggio cittadino ad Omegna, la sua città. La sua fama di foodblogger si è ormai diffusa e in città è sentita come una gloria locale.
Ci sono momenti in cui la Fortuna (intesa in senso moderno) ti arride ed altri in cui ti disdegna. Oppure, più umanamente, ci sono momenti in cui qualche aspetto della tua vita va bene ed altri no.
Cosa vince? Vince la prima serie di considerazioni ed è per questo che ci vorrei tornare. Esplorare i sentieri di Gozo, fermarmi ad ammirare il mare, contemplare l’umano agire nelle vestigia paleolitiche, sgranocchiare un pasticcio salato con un bicchiere di vino locale.
Concordo con Slow Food: le nuove regole sono cosa giusta e positiva per i consumatori (ed anche un po’ desacralizzanti direi)
Cominciamo a scrivere. Mettiamoci nei panni dei lettori, in primo luogo. Cosa deve sapere il lettore? Cose utili direi
Rinsaldare punti di forza? Il rapporto fra guide e ristoratori non è sempre sbilanciato da una sola parte, quella per intenderci del recensore. I ristoranti sono spesso parte di un sistema economico assai ampio e forte e dunque con capacità d’investimenti pubblicitari notevoli.
L’ais del Vco ha organizzato un interessante convegno sui vini vegani e successiva degustazione a Stresa, Grand Hotel des Iles Borromees, martedì 21 novembre scorso.
Incominciamo a scrivere una recensione (pagati, mi raccomando). In primo luogo che obiettivo abbiamo? Fornire un servizio, rinsaldare dei rapporti di forza, compiacere i lettori…
Ecco, arriviamo al primo gradino di questa mia ricerca: perché molta gente ama scrivere recensioni gastronomiche anche senza una ragione apparente?
Sei seduto in treno e pensi ai fatti tuoi, la signora davanti a te, sulla destra e il signore a fianco a te, colleghi, cominciano a telefonare.