Lo Zebù Valtellinese

Gli italiani sono distratti e anche un poco “gnorri”. Continuo a sentire storie mal raccontate e mal dette. Tipo quella della bresaola valtellinese fatta con la carne di zebù. Tu ascolti e poi sussulti: zebù! Africa! Prodotti tipici!? e poi vai oltre senza approfondire, pronto a ripetere pappagallescamente la storiella.

Carissimo in Cristo, (tonto sulla Terra ndr)

Voglio una persona che utilizzi questo fondo per orfanotrofi, scuole, chiese, vedove, propagando la parola di Dio nel suo paese.
Rispondimi per ulteriori informazioni e inviami anche le seguenti informazioni, come di seguito.
Il tuo nome completo

Negli Anni Ottanta C’ero (ma sono confuso)

Curiosa iniziativa del ristorante La Nostra Osteria di Bogogno (No): ha organizzato una cena anni Ottanta con abbigliamento in stile annesso. Bello. Io negli anni Ottanta c’ero, ma ho ricordi confusi, in cui anni e decenni si sovrappongono.

Un Natale in Francia… Anni Fa!

Ringrazio Maria Cristina Pasquali a cui ho mandato uno dei menù che Giuseppina ha trovato a casa sua. Roba del nonno (“ma era troppo giovane!” Collezionista?). Tutti menù francesi, anche scritti a mano (nei ristoranti: tanta roba!). Piano piano li pubblicherò in parte. Curiosità, confronti, indagine sociologica e storica… Non so. Ma certo una volta alle feste mangiavano di più. Facevano lavori più pesanti, se ne fregavano della dieta, festeggiavano poche volte l’anno. Ognuno si dia una risposta, se vuole.

Amici No Vax

Da una parte non li comprendo ma non li condanno del tutto, visto che non si tratta infatti di persone assolutamente negative o fuori di testa, ma di persone dubbiose nella cui testa è cresciuta questa ansia, questo dubbio, questo rifiuto generalizzato alla vaccinazione. Per quanto non li comprenda non me la sento di condannare così, senza appello. Penso piuttosto che i loro dubbi debbano essere fugati. Poi, magari, non dicono solo corbellerie.

La tessera UNPLI 2022 celebra i territori dell’Alto Piemonte

Si terrà il prossimo 13 dicembre a Novara l’evento Alto Piemonte: bellezza da vivere organizzato da Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e in occasione del quale verrà presentata la tessera socio 2022 dell’UNPLI. La livrea della tessera di quest’anno è infatti dedicata al Piemonte Nord Orientale, ovvero a Novara, Biella, Vercelli e Verbano Cusio Ossola, che sono i territori di competenza dell’ente camerale.

Walter, la Maglietta e la Galleria di Omegna

Su quella maglietta oggi ci potrebbero stare, dantescamente, la cupidigia, la pigrizia, l’arroganza e la superbia… queste sì da prendere a calci nel deretano!
Gli uomini passano ma i vizi restano.