Categoria: Senza categoria

0

Cornacchie

Parcheggio e cammino su una superficie puntellata da gusci di noce vuoti e secchi. Prima di arrancare sui gradini scivolosi in sassi tondi, mi guardo intorno alla ricerca del noce. Ma non l’ho mai trovato. 

0

Gente che Scompare

C’è tanta gente che scompare dalla tua vita. Qualcuno si sposta, qualcuno muore, qualcuno c’è ma scompare. Comincia più o meno nella stessa maniera: non risponde al telefono; se la cerchi e lo incontri ha sempre fretta, ha sempre da fare; non ti cerca mai; non crea mai nessuna occasione di incontro; non sembra interessato alla tua compagnia.

0

Pomodori

storico, che tralascio, anche se bello; ed uno di attualità scientifica che riposto perché è vero che la tradizione è forza solo se si unisce alla scienza. Il caso dell’Olanda:

0

Un Posto Brutto

Quando esci, però, l’impatto è duro: una viabilità a gomitolo, strade dissestate, fabbriche in disuso, immondizia ovunque ed inferriate alle finestre. Un posto brutto che tanto contrasta con l’ideale del grande centro che hai appena lasciato. Non so, ma nessuno lo nota? A me il contrasto non è piaciuto. Che serve predicare il bello in un posto brutto? 

0

Il Mistero di Sanvino e Piazza 8 Marzo

Ad un certo punto della storia abbiamo sbagliato i conti ed abbiamo perso per strada un anno. Sarà stato l’alcol o la nostra giovanile goliardia, ma così è stato. Le edizioni di Sanvino sono state 14 e noi ne abbiamo segnate tredici, ripetendo l’undicesima edizione due volte. Ce ne accorgiamo solo ora, che tutto è finito. 

0

Un po’ Florian e un po’ Museo

Bello, ma un po’ museale. Forse gli arredi non si possono toccare, né inserire qualche tocco di modernità, ma le divise in poliestere dei camerieri fanno un po’ “fast food”, di lusso per carità. Ci vorrebbe un tocco in più, di genio, di design. Intanto, però, passateci anche voi. 

0

Bici Ovunque

molte biciclette elettriche e non e molti monopattini: dalle bici nere dalle ruote piccole a quelle da escursionismo ai monopattini… L’Italia si muove molto con questi nuovi mezzi e mi ha dato l’impressione di una rivoluzione lenta e silenziosa.

0

Cucina di Sala, una Rarità

Ecco, non per il paese; magari non per la lista vini… ma certo per vedere all’opera il maitre con la sua cucina di sala che il locale merita una visita. Ah sì, ovviamente si mangia bene. Ma lo spettacolo è anche meglio!

0

Il Fattore Umano

Mi è tornato in mente ieri pomeriggio, dopo essere stato al caf cisl di San Maurizio (No) per la dichiarazione dei redditi. Un’algida ed antipatica, per nulla empatica ragioniera mi ha fatto passare la voglia di: a) tornare al caf; b) pagare le imposte; c) essere cortese…