Categoria: Ristoranti

0

I Ravioli alle Verdure

Se passo di là ci torno: cucina semplice, gentili, porzioni abbondanti, vino lambrusco buono… soprattutto mi sono piaciuti i Ravioli alle verdure con soffritto a parte. L’agriturismo è stata una buona base di partenza per fare un paio di tappe del Cammino Spallanzani.

0

Due volte a Venezia

Due volte sono stato a Venezia quest’estate e due volte sono andato a mangiare al campo Do Pozzi, vicino all’Arsenale, dove opera un oriundo piemontese nell’Osteria ai do pozzi (since 1912, sta scritto)

0

Il Mio Primo Green Pass

Così è capitato anche a me di dover esibire il mio green pass. Me lo ha chiesto con grande gentilezza la signora del Re di Quadri, ristorante elegante di pesce in quel di Mira, sulla Riviera del Brenta, provincia di Venezia. Poi abbiamo optato per il dehors e così non ce lo ha neppure fatto tirare fuori (chi in cartaceo, chi in foto, chi sul cellulare…).

0

Cucina di Sala, una Rarità

Ecco, non per il paese; magari non per la lista vini… ma certo per vedere all’opera il maitre con la sua cucina di sala che il locale merita una visita. Ah sì, ovviamente si mangia bene. Ma lo spettacolo è anche meglio!

0

Pochi Pesci (e in estinzione)

Io non lo mangio più ed invito tutti a non farlo. Bisogna scegliere pesci meno noti, meno a rischio: niente tonno, niente orate, niente branzini… eppure, se vai al ristorante, questi pesci costituiscono la quasi totalità dell’offerta. Qualcuno aggiunge cozze, gamberetti, gamberi, mazzancoll

0

Venezia a Zig Zag

Nel pomeriggio, dentro e fuori botteghe, pensavo proprio di essermi perso in questo zigzagare sognante. E speravo di finire per caso nella misteriosa Corte Sconta detta Arcana, dove incontrare Corto Maltese e una nuova avventura. Magica Venezia!

0

Agriturismo a chi?

Ho mangiato bene, stato bene… tavoli a vista vigne, tavoli nelle vigne… personale in divisa, preparato, tovagliato ed apparecchiatura di qualità… struttura bella… cucina tradizionale…. locale da consigliare questo Crichelon Ristorante Agriturismo Albergo di Altavilla Vicentina.

0

Galeotta fu la Discoteca

Forse mi sono fatto un film, ma mi sembra di ricordare che Giuliano facesse parte della banda di quegli studenti di molti anni fa, che andavano a ballare da Domodossola a Rimini. Partivano il sabato mattina, tutta la notte a ballare, dormita sulla spiaggia e poi ritorno. E forse in un locale da ballo Giuliano ha conosciuto la sua compagna di vita, moglie e madre dei sui figli. Signorina e poi signora con cui ha iniziato un percorso di vita e professionale

0

Chef Matteo Piana, “Tecniche di cucina”, lezione sei. Semifreddo di Caramello Salato

Realizzare un piatto utilizzando le tecniche per fare un parfait, un semifreddo, per essicare un alimento, per caramellizzare lo zucchero. Lo chef Matteo Piana finisce con un dolce fantasmagorico con caramello salato, crumble di mandorle ed amaretti, chips di patate viola.

0

Ristorante in Giallo (o arancione?)

Siamo in zona gialla (o arancione, non ricordo) e con un gruppo di amici decido di andare a pranzo in un ristorante. Telefona una lei, Fede, e poi ci relaziona su whatsapp: “X è pieno”, Y è pieno”, “H è completo”, Z dopo le 14,30 ha posto”…