Trattorie Così

Tre luoghi dove mangiare e spendere poco. Economiche trattorie omegnesi.

Amici, Colleghi

Condividere Bistrot da Arona va in trasferta a Pesaro presso il Rossini Bistrot per una cena a 4 mani.

Sia Lode

sia lode soprattutto per il personale di sala: un signore cinquantino molto attento e cordiale. Non l’ennesimo ragazzotto di passaggio (alternanza, progetto, apprendistato…)

Lidere, Lidere e Lidere Ancora

Laura mi ha raccontato una simpatica storiella gastronomica. Molto cerebrale. Nel suo stile direi. La mia collega amava frequentare i locali cinesi, quelli “scrausi” di una decina di anni fa.

Utile?

Domenica a Milano ho mangiato nello Iuta Bistrot del Pirelli Hangar alla Bicocca: cucina saporita; piatti abbondanti, anche troppo. Se andate là, prendete un piatto per volta e poi decidete se proseguire o meno. Curiosa lista dei vini: non ricca come un ristorante vero, ma ricca di spunti interessanti. Curiosa appunto. 

Doppia Faraona

Alta qualità ed alta qualità dei vini. Non aspettatevi un conto in linea con l’aspetto dimesso del paese, però.

Come Si Scrive una Recensione (2)

Faccio una chiacchierata con la dottoressa Carlotta Pirali, psicologa, ed ecco che ho un po’ di più le idee chiare. Cominciamo dalla coda

Condividere: già un anno?

Molto felice di essere stato invitato al primo compleanno di Condividere Bistrot di Arona (no). Un locale capace di sorprenderti sia per la proposta gastronomica da ristorante sia per la scelta dei vini quasi da enoteca.

Prendete Nota: Da Non Perdere!

“Esce il nuovo libro del critico gastronomico “mascherato”, che occulta il suo volto per essere libero di giudicare i ristoranti (e la ristorazione). Un viaggio dietro le quinte di un settore che sembra luminosissimo, ma nasconde più di una magagna: dalla malavita agli chef stellati in rosso, dallo sfruttamento del lavoro ai giornalisti marchettari. E come al solito farà parecchio discutere” (Rolling Stones)

La Trattoria Futurista

Secondo Street View di Google al civico 2 di via Vanchiglia a Torino c’è un autorimessa, triste epilogo per il luogo che è stato la sede dell’unico ristorante futurista d’Italia: la Taverna del Santopalato.

Mangiare&Dormire

sono andato a mangiare da Le Coccinelle in Valle Antrona, luogo romito e non di passaggio. Eppure lì un giovanotto napoletano realizza pizze assai gourmet