Una Maglietta Stinta

L’ho trovata, persa e ritrovata. Oggi è stinta e prima che sparisca del tutto vorrei raccontare la sua storia. Fu un’idea (credo) del gestore dell’Orwell Café di Omegna (non cercatelo, non esiste più). Fece fare queste magliette con un disegno originale di Alessandro Mendini, famoso designer e storico collaboratore dell’Alessi di Omegna.

Bisogna Credere alle Scie Chimiche

Sono troppe le persone che conosco che credono alle scie chimiche, al complotto di veleni o sostanze che irrorano l’umanità per… (e qui davvero non capisco il perché); sono troppe per non dare loro retta. Ok, io non ci credo.

Incontrare Vecchi Amici

Incontrare vecchi amici non è del tutto bello: si è invecchiati, qualcuno non c’è più, c’è chi ricorda con piacere e chi invece vorrebbe dimenticare.

Seicento Chilometri in Piemonte

Fra sabato e domenica ho percorso in auto circa seicento chilometri dal sud al nord Piemonte: da Castelletto Ticino a Cuneo, da Cuneo a Cuorgnè nel torinese, da Cuorgnè a Biella, da Biella al Lago d’Orta, dal Lago d’Orta a Sezzadio (Al), da lì a Serravalle (all’outlet lo confesso!) e da lì per vie senza pedaggio a Novara e poi di nuovo sul Lago.

M/S Song of Norway

“Quante volte vai al ristorante?” mi chiede il mio meccanico. “Troppe” gli rispondo.”Meno dello scorso anno comunque”, aggiungo

Camminare

“Lungolago” si chiama il concept-menù de Il Piccolo Lago di Verbania (ma sul Lago di Mergozzo). Eccolo qui:

Perdersi

Se hai fortuna e puoi, un bel labirinto come quello della Masone fa il caso tuo

Canzoni d’Amore

Bello il tema dell’amore e belle le canzoni che ne parlano. Perché si parla d’amore? Perché piace? Non so, le risposte possibili sono tante, ma intanto l’Amore piace. Anche a me.

Borgosesia

Faccio fatica a pensare che in futuro ci saranno ancora i piccoli centri di provincia. Ma se proprio potessi essere smentito, Borgosesia mi piacerebbe che rimanesse

Fra Me e Proust

Ieri in una birreria mentre mangiavo dei curiosi formaggi bavaresi l’occhio mi è caduto sulla tovaglietta di carta, zeppa di ricette regionali italiane

Alberto e Daniele

A Ghemme l’occasione era quella di parlare di due illustri concittadini, nonché miei ex colleghi al Maggia di Stresa, citati nel libro: Alberto Gozzi e Daniele Preda. Mi hanno chiesto una testimonianza ed io ben volentieri l’ho data. 

Adolescenti in Gita

Il post sulla mia esperienza maltese, questo, ha incuriosito una collega che se n’è andata a Roma con alcuni pargoli e mi ha condiviso le sue impressioni.