Categoria: Bar

0

Piccole cose grandi

Ecco, il Gigi Bar di Stresa, rinnovato da alcuni mesi, mi ha sorpreso per questa piccola cosa: le patatine fritte fatte da loro, le chips per capirci. L’arredo è bello, può piacere o meno; il vino non era male e il toast era buono. Ma le patatine, quelle sì mi hanno davvero colpito. Bravi, le piccole cose fanno belle i luoghi, le persone e i momenti. Grazie.

0

Lo Spillatore di Cocktail

Per cui non credo che lo spillatore di cocktail distruggerà la figura del barman, come mi diceva oggi Carmine. Il nostro rapporto col bere miscelato, quando è sano, è somma di luogo, parole, chiacchiere, storie… la macchina servirà per chi beve alcol, aiuterà nei luoghi affollati… ma non farà s

0

Un Locale Originale

La Caffetteria di Quartiere di Casa Ceretti a Verbania è un locale coraggioso, oltrechè bello. Ha infatti deciso di usare quasi esclusivamente prodotti locali, il che per i liquori non è sempre agevole.

0

Un po’ Florian e un po’ Museo

Bello, ma un po’ museale. Forse gli arredi non si possono toccare, né inserire qualche tocco di modernità, ma le divise in poliestere dei camerieri fanno un po’ “fast food”, di lusso per carità. Ci vorrebbe un tocco in più, di genio, di design. Intanto, però, passateci anche voi.