Poveri di fibra

Hai un bel dire che per una sana alimentazione ci vogliono la frutta e la verdura; hanno un bel dire che per una sana alimentazione ci vogliono anche fibre e vitamine. Se poi non le trovi…
Io almeno non le ho trovate nei due giorni di convegno che ho fatto fuori casa: due pranzi, una cena ed una colazione. Risotto sia a pranzo sia a cena; arrosto con patate sia a pranzo sia a cena; dolci al cucchiaio in entrambi; niente verdure né frutta; per colazione disponibili brioches, formaggio, prosciutto e salame, marmellata e burro, fette biscottate, biscotti, latte, caffè, succhi dolci; in un pranzo, pasta al pomodoro e verdure (le uniche, ma poche!), pollo in umido con polenta (anche qui un poco di pomodoro) e poi ancora dolce al cucchiaio. No, direi, no: niente fibre né vitamine. In compenso carboidrati, proteine, grassi e zuccheri… Tutto buono, per carità. Buono e sano. Ma un po’ sbilanciato.
Ma se volessi mangiare più verdura e un po’ di frutta (almeno a colazione)? Nisba… Non so, ma ‘sta mancanza di fantasia stanca.

Visite: 1425

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *