La Gente è Stupida
“Bosse spiegò che importava polli freschi dalla Polonia (“niente schifezze, roba genuina”), dopodiché iniettava in ogni pennuto un litro della sua speciale combinazione di acqua e spezie. A quel punto li impacchettava. E dal momento che molto del lavoro di preparazione veniva eseguito nella pianura del Vastgotaslattengli sembrava giusto definire i suoi polli “svedesi”.
“Sono due volte più buoni per via del miscuglio di spezie due volte più pesanti per via dell’acqua e due volte più richiesti per via della provenienza,” confermò Bosse.
Di colpo gli affari erano esplosi, nonostante lui fosse un piccolo commerciante: tutti adoravano i suoi polli… Era questo cheintendeva dire prima, quando aveva parlato della differenza tra legge e morale , proseguì Bosse. I polacchi non erano mica peggiori degli svedesi nel dar da mangiare alle galline e poi ucciderle. La qualità non aveva nulla a che vedere con i confini nazionali.
“La gente è stupida”, sentenziò Bosse. “In Francia la carne francese è la migliore, in Germania quella tedesca. Lo stesso vale in Svezia. Quindi per il bene di tutti tralascio qualche particolare”.
Ultimi commenti ricevuti…