Mia, breve, classifica di chef

1 Flares Filament.io 1 Flares ×

Nella mia personalissima classifica degli chef, i migliori del mio mondo, metterei al terzo posto Marco perché è sempre disponibile ed è bravo, ma la sua cucina cerebrale mi fa specie e non la amo molto. Buona ma da gustarsi più con la testa che con il cuore. Al secondo posto William che sa fare un po’ tutto, ma ha un locale troppo lontano e io non ci vado mai. Al primo posto Pier che è matto. Un cuoco matto e maledetto, amante del vino (troppo) e delle donne (troppissimo); ma cucina benissimo (quando non ha menate di soldi o di alcol). Non sarà mai famoso, ma è il mio preferito…

Visite: 16271
1 Flares Twitter 0 Facebook 1 Google+ 0 Email -- Filament.io 1 Flares ×

Questo articolo è stato pubblicato in Appuntamenti e taggato come il da

Informazioni su Riccardo Milan

Riccardo Milan Professore, giornalista e blogger Professore della scuola alberghiera “Erminio Maggia” di Stresa; giornalista pubblicista (iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Piemonte tessera n° 59377 del 6 - 6 - 1991), blogger con il blog Allappante.it, dall'ottobre 2017 linkato da La Voce di Novara on line; direttore della rivista "Paese Mio" edita dal Comitato Unpli del Piemonte; collaboratore di "Arcobaleno d'Italia"; ha scritto anche due libri di cucina, nonché altri di storia locale; si è occupato per anni di cultura materiale: vino, gastronomia, cucina per lo più tipica, storia di...; docente a tempo in alcuni centri di formazione professionale, anche nel carcere di Verbania; consulente per la realizzazione e gestione di carte dei vini, corsi e didattica sui vini e sui prodotti tipici. Ha collaborato ad inizio Duemila con la Fic (Federazione Italiana Cuochi), in segreteria e nella redazione della rivista "Il Cuoco". Allievo di Luca Maroni. Già membro dell'Aies, dell'Adam (diplomato Idrosommelier) e dell'Aims. Organizzatore e collaboratore di banchi di assaggio vini, Sanvino e il Lago d'Orta Wine Festival. Socio attivo di Slow Food, condotta verbanese. Socio ed ex presidente dell'Associazione Turistica Pro Loco di Omegna; membro da più mandati della Giunta Provinciale Unpli Vco e del Consiglio regionale Unpli, della Giunta del Piemonte da due mandati; e dal 2016 nel Consiglio nazionale Unpli. Vive sul Lago d’Orta.

5 pensieri su “Mia, breve, classifica di chef

    1. Riccardo Milan Autore articolo

      Allora, Marco è il Sacco de Il Piccolo Lago di Verbania, sul Lago di Mergozzo; William è lo chef della Meridiana di Domodossola; mentre Pier, finché dura, lavora al Seven di Germagno…

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.