Magari non sono i migliori

Magari non sono i migliori “ristoranti del Lago Maggiore e delle valli ossolane” e magari neppure i “migliori” fra quelli “aderenti alla rete dei Piccoli Alberghi Tipici e Ospitalità di Montagna”, come sembra essere; magari non lo sono, ma io li segnalo lo stesso perché chi si mette in mostra rischia ed è dunque meglio di chi non lo fa. Ecco gli “Appuntamenti golosi in compagnia di esperti e produttori”. Ed ecco il comunicato st

 “Torna la rassegna enogastronomica Serate di Gola, serie di appuntamenti dedicati a qualità e tradizioni alimentari e ricettive del territorio del Verbano Cusio Ossola, organizzata e promossa dalla Camera di Commercio del VCO.

I migliori ristoranti del Lago Maggiore e delle valli ossolane aderenti alla rete dei Piccoli Alberghi Tipici e Ospitalità di Montagna ospiteranno gli otto appuntamenti dell’edizione 2014.

Protagonisti delle serate i prodotti dei consorzi di tutela e delle associazioni dei produttori che in questi anni la Camera di Commercio ha contribuito a far nascere e crescere: i mieli del Consorzio Tutela e Garanzia Mieli del VCO, i salumi dell’Associazione Brisaula della Val d’Ossola, i formaggi dell’associazione Craver Formaggi Caprini del VCO e, per la prima volta, i piccoli frutti della neonata associazione Blu Frutti.

Durante le Serate di Gola sarà inoltre possibile approfondire la conoscenza delle tecniche di produzione dei prodotti degustati grazie alla presenza di esperti e produttori.

Questo il programma di Serate di Gola 2014:

  • Sabato 26 aprile
    Albergo Ristorante Miramonti – Santa Maria Maggiore
  • Venerdì 2 maggio
    Camping Village Yolki Palki – Località La Gomba, Bognanco
  • Sabato 10 maggio
    Azienda Agrituristica Chiara – Madonna del Sasso
  • Giovedì 15 maggio
    Ristorante Divin Porcello – Masera
  • Venerdì 23 maggio
    Agriturismo La Tensa – Località Tensa Vallesone, Domodossola
  • Sabato 31 maggio
    Albergo Ristorante La Baita – Alpe Crampiolo, Parco Naturale Veglia Devero
  • Venerdì 6 giugno
    Ristorante Piemonte Da Sciolla – Domodossola
  • Venerdì 20 giugno
    Agriturismo Al Motto – Cambiasca”

E già che ci sono, ricordo le serate al Sottosopra di Baveno e l’appuntamento del 23 maggio, venerdì, al Ristorante Bocciofila di Borgomanero dedicata all’Asparago. Menù: Asparago con salsa olandese, Linguine con gamberi e asparagi, Filetto rosato con punte di asparagi, Canestrello di frolla con gelato all’asparago. Vini Canova.

Visite: 1214

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *