Lodi ad un bar di Omegna (che non frequento)

Lodi ad un bar di Omegna (che non frequento)

Devo a Simone queste righe in cui tesserò le lodi di un bar in cui non vado, perché i proprietari sono –come dire- spigolosi, non sempre disponibili… ed io sono così: rimugino, sono rancoroso… un pessimo elemento dunque. Bevo altrove. Simone, invece, no: lui ci va appena può… e non solo lui.

Non così pessimo però da non concordare ad arte con Simone quando dice che è un bel bar perché non ha tavolini, sedie ed ombrelloni pubblicitari. Anzi, sono stati comprati dai gestori per dare un bel tono al dehors del bar. E ci sono riusciti. Bravi! Poi, aggiunge spesso, usano tazze e tazzine di ceramica, non pubblicitarie, ma anch’esse scelte. Volute. Ancora bravi! Infine, dice ancora Simone, ad ogni ospite servono con l’aperitivo un piatto con stuzzichini e se sono due il piatto raddoppia specularmente; se tre, triplica. Così, ognuno ha in modo uguale. Vero. E, aggiungo io, il piatto su cui servono gli stuzzichini è di pregevole fattura.

Bravi, allora, anche se io non ci vado? Sì. Ed aggiungo pure che il caffè è una miscela da loro selezionata, il vino è di discreta qualità e mai una “ciofeca”, loro sono puliti e il locale pure. Bravi anche senza di me… Ma con Simone. Prosit!

Visite: 1576

One thought on “Lodi ad un bar di Omegna (che non frequento)

  1. Sono Simone.
    Quel Simone citato, quello del Tag.
    Ogni tanto lancio qualche idea al mio compagno di bevute sul tema da trattare sul suo blog e questa volta mi ha accontentato.
    E’ bello entrar in un bar e venir salutato per nome, chiedere come è iniziata la giornata (la mattina)… sembra di bere il caffè ancora a casa, in famiglia.
    Del bar apprezzo l’ora di apertura. E’ un bar da colazione e aperitivo e apre alle 6 fino alle 20. Giusto! Mi fanno ridere i bar che aprono alle 7.30 e iniziano a riscaldare le brioches a quell’ora, non rendendole disponibili fino alle 8. Lo sanno che la gente va a lavorare principalmente alle 8? mah…
    Aperitivo, giusto: non rovina la cena e mangi il giusto senza che il tuo amico di aperitivo ti rubi le tartine.
    Bravo Riccardo! Adesso aspetto un altro post! Quello dell’autostrada!

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *