Due oleggesi bravi

Due oleggesi bravi

Le coincidenze, i collegamenti logici destano sorpresa, stimolano la riflessione. Così ti trovi nella posta due messaggi pubblicitari diversi, ma in cui intravedi un collegamento logico che ti porta nel novarese, ad Oleggio per precisione.

Il primo pubblicizza delle serate gastronomiche dedicate al tartufo, in un bellissimo albergo stellato di Milano.  Artefice delle due serate lo chef tristellato Michel Roux che col fratello Albert, altro volto noto della cucina mondale, è proprietario del Waterside Inn, vicino a Londra. Locale celeberrimo, di fama mondiale. Lì lavora ed è protagonista in sala un oleggese, Diego Masciaga. Non un dipendente, ma uno degli artefici del successo del locale.

Il secondo messaggio promuove delle cene esplorazione a Milano, presso la struttura attrezzata della rivista La Cucina Italiana. Quattro belle sere targate Chic (charming italian chef) ed Ais (associazione italiana sommelier) per curiosare “dietro le quinte” di prodotti, tecniche, territori… Alla regia della cucina de La Cucina Italiana c’è un altro oleggese, Emanuele Gnemmi. Un altro protagonista dell’enogastronomia italiana.

Visite: 872

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *