Due Barman Professionisti e un Cocktail Raro

Due Barman Professionisti e un Cocktail Raro

Per La Notte in Rosa di Omegna

La Notte in Rosa di Omegna ha avuto anche il suo cocktail, ovviamente rosa. Si trattava del 40Grapes (suonerebbe come “Quaranta Grappoli”) a base di grappa bianca. Un piacevole bere miscelato dal bel colore rosa. La scelta della grappa come base non è facile: il liquore nazionale per antonomasia infatti caratterizza fortemente il gusto e deve essere miscelato con grazia per ottenere un’equilibrata bevanda. In questo caso, con il succo di limone, l’estratto di cannella e la granatina.

Ad idearlo e a proporlo durante la serata benefica ai giardini del Lungolago di Omegna è stato il professor Carmine Lamorte, docente dell’Alberghiero di Stresa e noto barman professionista; al suo fianco, sempre con spirito di volontariato, il giovane Samuele Rainoldi, ex allievo di Stresa, noto barman locale, ed ora docente presso il Formont di Villadossola.

Una coppia di professionisti al servizio della comunità per la raccolta fondi, chiamati all’appello dalla Pro Loco di Omegna. Il cocktail 40Grapes è “l’unico cocktail a base di grappa riconosciuto dall’Anag (associazione nazionale assaggiatori grappa) –come ci ha ricordato Carmine- realizzato in sinergia con Abi Professional; presentato una prima volta a Milano, il 4 maggio scorso, per i 40anni dell’Anag, ed ora riproposto ad Omegna in occasione della cena benefica della Notte Rosa”. Bravo Carmine e bravo Samuele: due grandi professionisti uniti dal bene comune, dal fare del bene insieme. Bevendo bene.

Visite: 2045

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *