Che spettacolo Maroni!

Sempre un bello spettacolo, sempre un bel personaggio Luca Maroni. Incontrarlo ancora una volta a Milano per sentirlo (qualche istante, io) parlare di arte e vino con il suo linguaggio simbolista ed assaggiare i vini da lui selezionati (molti, sempre io). Così nella sera milanese di fine novembre la Lore, l’Innominabile ed io abbiamo molto parlato, assaggiato e discusso; per poi finire a cena al Belle Donne Bistrot (ma Milano non dorme mai?). Mangiato bene.

Cosa abbiamo assaggiato di rimarchevole da Luca Maroni: i vini di Antonio Bellicoso da Montegrosso d’Asti, una freisa che non ti aspetti; i vini di Luca Costa di Canale d’Alba; i vini dell’Azienda Agricola Vanzini di San Damiano al Colle a Pavia, ottimi gli spumanti; Ca’ d’Or di Franciacorta; Pilandro vini di Desenzano a Brescia; simpatica la signora e buoni i vini di Villa Trasqua. Andremo a trovarla in quel di Castellina in Chianti; da Cuneo, da Neviglie per l’esattezza, arrivavano i vini di Roberto Sarotto. Buoni; e per chiudere un altro Costa, Mario, che fa buoni vini in quel di Canale (Cuneo).

La bella serata comunque era dedicata al ricordo di Nino Panicola, un amico, un collaboratore di Luca Maroni. Abbiamo voglia di fare qualcosa insieme per ricordarlo. E sarà bello rivedersi, riassaggiare, vivere ancora un po’ insieme…

Visite: 696

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *