Cene & Pranzi

Venerdì sera, cena delle seconde dell’Istituto alberghiero di Stresa. Campanella di carne salata ossolana con songino e citronette aromatica, Risotto all’aglio orsino con crema di latte alla vodka, Fagottini di ratatouille con cuore di mozzarella di bufala posati su besciamella leggera, Supreme di pollo ripiene ai gamberi di fiume accompagnate da giardinetto di berdure glassate e pommes parmantier, Bianco mangiare con frutta di stagione flambata. Vini: prosecco doc extra dry, dolcetto d’asti doc Cordero di Montezemolo, moscato d’asti docg Arione. Piatto preferito: il Risotto. Vini? Nessuno in particolare.

Mercoledì sera, albergo ristorante Stella Alpina di Druogno (che consiglio), cena di gala AMIRA: Lonzino di ginepro con sorbetto alla mela verde brinato (un po’ troppo verde a mio dire), Sformatino di ortaggi con fonduta al “bettelmatt”; Stufatino di cosciotto di cinghiale all’”ossolana” con polenta gialla; Torta tipica vigezzina (la torta del pane).Piatto preferito lo Stufatino (anche se non capisco il diminutivo). Vini: Rugiada colline novaresi doc bianco 2009, Bricco Lorella coste del sesia doc rosato 2010, Ronco del Maso vespolina colline novaresi doc 2009 Rovellotti, ghemme docg 2005 Torraccia del Piantavigna, Crepuscolo Castaldi. Buona la vespolina.

Venerdì sera, cena al Collegio Rosmini di Stresa. Fantasia calda del convittore, Ravioli di magro all’italiana, Nido di tagliolini al pesto di asparagi e zucchine julienne in fiore, Involtini di trota al prezzemolo con crema di carciofi, Cannoli croccanti con spuma di formaggio e crema di arance. Vini: schiava rosata doc Cantina Itelchi e pinot chardonnay bianco frizzante cesari. Piatto preferito: i Cannoli. Vino? Nessuno.

Colazione di domenica. Nozze d’oro di Germana e Alberto. Tonno coniglio con olive taggiasche; Peperoni al forno con salsa; Paté di faraona; Timballo di porri, menta e zenzero; Agnolotti monferrini al burro e salvia; Riso venere alle rose; Faraona al moscato d’asti con petoncini alla maggiorana; Brasato al barbera con patatine novelle; Fragolata nature con gelato; Torta. Vini: cortese monferrato doc, barbesino monferrato rosso; muller thurgau frizzante, prosecco. Ottimo tutto ma eccelsa la faraona. Vini? Non male il cortese.

 

Visite: 892

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.